Recruiting Day a Villa Bertelli: appuntamento il 31 gennaio dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro in ambito turistico
L’evento è previsto mercoledì 31 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 e sarà dedicato alle opportunità di incontro tra domanda e offerta di lavoro con l’obiettivo di creare sinergie tra il territorio, professionalità e imprese appartenenti al comparto turistico.
Il presidente Pellegrini
“Questa giornata è per noi molto importante – spiega Michele Pellegrini, presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili che ha organizzato insieme ad Informagiovani e Cassiopea il Recruiting day –perché la tematica rappresenta il fulcro della nostra economia, quella turistica. Proprio per questo ci siamo nuovamente confrontati nei giorni scorsi con le categorie economiche del paese, non solo in vista dell’organizzazione del Recruiting Day, ma per portare avanti un progetto che riguarderà in particolar modo la formazione, costruendo un percorso di eccellenza permanente da cui possano uscire figure altamente qualificate operanti nell’ambito turistico.”
All’evento a Villa Bertelli hanno aderito stabilimenti balneari, hotel e altre strutture turistiche.
Tra le figure ricercate personale di sala, camerieri. addetti alle pulizie, lavapiatti, bagnini, cuoco/aiuto cuoco, pizzaioli, barman/banconieri, facchini, cameriere ai piani receptionist, tuttofare manutentore, sommelier, parcheggiatore, animatore per bambini e molte altre figure del settore turistico.
A coloro che intendono partecipare come candidati si consiglia di prenotarsi inviando una email a informagiovani@comunefdm.it
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.