Recepita interrogazione dell’opposizione su Kit per la raccolta differenziata a domicilio per le persone con problemi di mobilità
Kit per la raccolta differenziata presto a domicilio delle persone con problemi di mobilità. L’assessore Simona Seveso e il consigliere all’Ambiente Enrico Ghiselli recepiscono l’interrogazione del consigliere d’opposizione Emanuele Tommasi.
L’assessore e il consigliere si sono attivati subito il giorno dopo il consiglio comunale a seguito dell’interrogazione di Tommasi che segnalava l’esigenza di diverse persone anziane o con problematiche di mobilità a recarsi personalmente a ritirare il kit della raccolta differenziata di Ersu.
L’assessora Seveso
“Con gli uffici sia del Sociale che dell’Ambiente per cui ringrazio il consigliere Enrico Ghiselli – dichiara l’assessore Seveso – abbiamo provveduto ad organizzare un servizio che prevede o di accompagnare le persone con difficoltà direttamente presso la sede Ersu o di ritirare per conto loro il kit e poi consegnarglielo a casa.”
Per attivare il servizio è necessario contattare telefonicamente l’Ufficio Sociale al numero 0584 200229 tutte le mattine dalle 9 alle 12.00. Chi avesse necessità di ricevere il kit a casa dovrà fornire fotocopia della tessera sanitaria.
“Il servizio sarà reso possibile – conclude l’assessore Seveso – grazie al progetto già in essere “Ti porto io” dell’Auser Verde Soccorso Argento finanziata dall’amministrazione Comunale.”
(Foto: https://pixabay.com/it/photos/sedia-a-rotelle-disabilit%c3%a0-ferito-749985/)