IN TOSCANA

FUCECCHIO – “SALUTiamoci, la salute vien prevenendo”

Lunedì 18 ottobre una serata di sensibilizzazione a scopo benefico per sostenere l’associazione Astro Onlus

Una serata all’insegna della prevenzione e della solidarietà. Lunedì 18 ottobre, in occasione della campagna “Ottobre Rosa”, il mese dedicato alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno, la Commissione Elette e Nominate del Comune di Fucecchio promuove una serata a scopo benefico con apericena presso il Chiostro dei Frati in piazza La Vergine. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Fucecchio, inizierà alle ore 19.30 e il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione Astro Onlus. Chiunque volesse partecipare dovrà prenotarsi entro venerdì 15 ottobre al numero 0571 242717. Inoltre, per promuovere la campagna di sensibilizzazione, durante tutto il mese di ottobre la statua in piazza Montanelli sarà illuminata di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.

La consigliera Mazzei

“È fondamentale riportare in primo piano la sensibilizzazione della cittadinanza femminile sulla prevenzione e diagnosi precoce del cancro al seno – spiega Sabrina Mazzei, consigliera incaricata in materia di Pari Opportunità -, soprattutto dopo lo stop forzato dello scorso anno, così come è importante sostenere l’associazione Astro onlus e tutte le attività all’interno del Centro Donna di Empoli, che anche nel periodo di emergenza pandemica non si sono mai fermate”.

Per sostenere la campagna è possibile anche fare una donazione con bonifico bancario intestata alla Pro Loco Fucecchio (codice iban IT 40 H 08425 37870 000030283113, causale “Donazione Astro”).