Gift card, il regalo intelligente

Gift card, la soluzione intelligente per fare sempre il regalo giusto. Buoni regali che possono essere spesi in libertà da chi li riceve.

I tradizionali regali preconfezionati stanno lasciando sempre di più il posto alle cosiddette gift card, cioè buoni regali che possono essere spesi con la massima libertà da chi li riceve.

Fare un regalo originale è sempre più difficile, magari perché si è già regalato di tutto alla persona cara o semplicemente poiché non si ha grande confidenza e non si conoscono molto bene i suoi gusti.

Un esempio perfetto è il profumo, un regalo gradito ma che richiede una certa conoscenza delle preferenze della persona cara.

La flessibilità è uno dei principali vantaggi della gift card, poiché chi la riceve può spenderla dove e come vuole nella massima libertà.

Un manager può così usarla per acquistare un tablet o un notebook, un adolescente per comprare una console o una donna per acquistare cosmetici o creme per la pelle.

Un altro aspetto vantaggioso da sottolineare della gift è la personalizzazione, poiché si possono regalare carte di diversi tagli di importo da 25, 50, 75 e 100 euro.

Si può quindi scegliere la cifra da regalare a seconda della cerimonia e del dono che si intende fare.

E ancora le gift card sono regali comodissimi, ideali per i ritardatari cronici che si riducono all’ultimo minuto per fare il regalo.

Queste carte, infatti, possono essere ordinate online e sono immediatamente disponibili, anche per acquistare, poiché non richiedono alcuna attivazione. Chi la riceve può quindi spenderla all’istante, una soluzione last minute perfetta che toglie da qualsiasi imbarazzo.

Non c’è bisogno quindi di fare corse pazze nel traffico della città per acquistare il regalo, col rischio di non trovare quello che si sta cercando.

Tra i prodotti più apprezzati sul mercato ci sono le gift card multibrand, che possono essere spese presso diversi brand. Chi riceve la carta ha quindi la massima libertà di spesa, poiché può acquistare l’articolo che desidera in qualsiasi punto vendita convenzionato.

E ancora le gift card soddisfano qualsiasi preferenza di spesa. Sono infatti spendibili nei punti vendita fisici, negli shop online e nei principali e-commerce.

Che sia il negozietto sotto casa, il negozio vicino l’ufficio, un outlet o il proprio e-commerce preferito, ognuno può spendere la propria carta dove ritiene più opportuno per acquistare il prodotto che preferisce.

Le varie esigenze di shopping vengono così esaudite, poiché i partner convenzionati sono tantissimi per quanto riguarda i brand, ma anche le categorie merceologiche.

Se una persona è quindi particolarmente legata ad una marca, può tranquillamente acquistare il prodotto che preferisce di quel brand specifico.

A questo vantaggio si aggiunge la massima libertà di spesa, poiché ognuno può acquistare come, dove e quando vuole: facendo shopping nei negozi fisici o comodamente online direttamente dal divano di casa propria.

Un regalo azzeccato che toglie dall’imbarazzo chi deve fare il dono e che fa felice chi lo riceve.