Giocare all’aperto: i quad elettrici per bambini

Una giornata all’aperto: gioco e divertimento non solo per i più piccoli. Il quad Babycar con usb per la musica e tutti i suoni realistici.

Cosa c’è di meglio di una bella giornata all’aria aperta? Trascorrere del tempo all’aperto, infatti, migliora l’umore, combatte lo stress e permette di fare movimento, e questo vale non solo per gli adulti ma anche, soprattutto, per i bambini.

Nonostante la tecnologia sia ormai una parte integrante delle nostre vite, e i giochi dei più piccoli siano quasi completamente digitalizzati, praticare delle attività ludiche all’aperto resta comunque un elemento irrinunciabile all’interno del percorso di crescita di un bimbo. Giocare all’esterno stimola il corpo e la mente, e consente al piccolo di sviluppare alcune capacità fondamentali ed entrare in contatto per la prima volta con altri bimbi.

I supporti digitali non favoriscono il movimento da parte del bambino, che inoltre non ha alcun tipo di interazione sociale ed emotiva, favorendo una condizione di isolamento e solitudine. Giocare all’aperto, al contrario, oltre a spingere il piccolo a muoversi, sviluppa la fantasia e la creatività e consente al bambino di entrare in contatto con la natura, imparando a conoscerla e a rispettarla.

In questo senso, esistono dei giochi che risultano perfetti per le attività ludiche all’aperto. Parliamo dei veicoli elettrici e guida autonoma, mezzi di trasporto a misura di bambino che sono identici a quelli degli adulti e che rappresentano davvero un modo nuovo e diverso per divertirsi e interagire con l’ambiente circostante.

Ci sono veicoli per tutti i gusti, dalle macchine alle moto ma, per vivere una intensa giornata di gioco fuori casa, il quad è davvero il mezzo ideale. I quad elettrici per bambini, come quelli prodotti da Babycar, sono perfetti per affrontare qualsiasi tipo di terreno, dall’asfalto allo sterrato, grazie alla presenza di ruote più grandi e di ammortizzatori, che rendono la guida semplice, piacevole e divertente.

I quad Babycar sono adatti sia ai maschietti che alle signorine, e presentano una serie di optional che renderanno l’esperienza di gioco coinvolgente e diversa ogni volta. Questi veicoli, infatti, sono tutti dotati di ingresso usb per inserire un lettore Mp3 e avere la possibilità di ascoltare la propria musica preferita, e riproducono fedelmente tutti i suoni realistici del mezzo stesso, per avere la sensazione di sentire davvero il “rombo” del motore.

I sedili in pelle, le cinture di sicurezza e i fari a led vanno ad arricchire ulteriormente un veicolo davvero unico, e che certamente incontrerà anche il favore di mamma e papà i quali, grazie al radiocomando in dotazione, avranno modo di controllare da lontano il mezzo, lasciando che il piccolo si goda solo il divertimento. Per trascorrere tutti insieme una piacevole giornata all’aperto e divertirsi, a contatto con la natura.