“I Delitti del BarLume” trasforma Piombino in un set

Il sindaco Francesco Ferrari: Felici della rinnovata collaborazione con la produzione di questa fortunata serie televisiva.

I Delitti del BarLume sbarca a Piombino: la prossima stagione della serie Sky Original prodotta con Palomar sposta il set in città. Per circa tre settimane Piombino si trasformerà in Pineta e ospiterà le vicende dei personaggi resi celebri dalla produzione diretta, in questa stagione, da Roan Johnson e Milena Cocozza.

“Siamo molto orgogliosi della rinnovata collaborazione con la produzione di questa fortunata serie – dichiara il sindaco Francesco Ferrari – alla quale abbiamo dato il patrocinio e il supporto del Comune. Già nella scorsa stagione alcune scene furono girate sul nostro territorio e siamo felici che il rapporto si faccia ancora più stretto. Abbiamo messo a disposizione alcuni spazi del Comune e il supporto degli uffici certi che ospitare una produzione di questo valore sia anche strumento di promozione del territorio. Non si tratta di un episodio sporadico ma rientra in una serie di azioni che l’Amministrazione ha messo in campo, anche con la Toscana Film Commission, per rendere appetibile il nostro territorio alle produzioni audiovisive: dopotutto, la bellezza di Piombino lo merita”.

Lo storico cast della serie, formato da Filippo Timi nei panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino in quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi che interpreta la Tizi, i bimbi Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Corrado Guzzanti che è Paolo Pasquali e Stefano Fresi nel ruolo di Beppe Battaglia, si dividerà tra location nel centro storico e a Riotorto. Alcune scene saranno girate nei locali del Palazzo comunale.