Sabato alle ore 18:00, l’inaugurazione alla presenza dell’assessore Mattia Mario Morolli in rappresentanza del sindaco di Rimini.
Sabato 18 novembre alle ore 18:00 verrà inaugurato il nuovo locale di Rimini di Le Cinéma Café, in via Popilia 219, con il taglio del nastro da parte dell’assessore Mattia Morolli in rappresentanza del sindaco di Rimini. E’ la 21a presenza in Italia della catena di Caffetterie dedicate al cinema. Una storia d’eccellenza giovane ma che parte da lontano, e precisamente dal 1989, quando Marco, il padre del fondatore e manager del brand, Roberto Massarone apriva uno snack bar in un’area di servizio a Fondi, in provincia di Latina. Un’attività rimasta aperta fino al 1998, e che il 23 maggio 2013, dopo un cambio radicale, lascia il passo al locale per eventi Le Cinéma, prima avventura imprenditoriale di Roberto Massarone e prima incarnazione del futuro marchio di punta, di cui è nel frattempo divenuto un ramo aziendale.
“La mission di Le Cinéma Café” dice Roberto Massarone, ideatore del progetto e manager del brand, “è quella di creare un luogo unico, dove la bellezza piace agli occhi e la dolcezza incanta l’anima, perché le persone non sono numeri, ma storie da raccontare. Per Rimini abbiamo intenzionalmente scelto l’apertura del nuovo locale in una stagione che non è certo quella famosa dell’estate, e una location che dimostra il valore di Rimini non solo nei suoi tradizionali ambienti del centro città. Per noi, insomma, Rimini è Rimini tutto l’anno. La nostra nuova concezione di fare caffetteria unisce il piacere dell’ambiente e la qualità di ogni nostro prodotto, offrendo anche un luogo nel quale si parla di cinema con conferenze e presentazioni. Proprio con questa filosofia, nel 2024 organizzeremo ne Le Cinéma Café di Rimini un “Evento Fellini” per il quale abbiamo già preso contatti con il Comune di Rimini e il Fellini Museum”.
