LIVORNO – Domande dal 30/07 al 10/08 per manifestazioni

Si possono presentare le proposte di manifestazioni commerciali a carattere straordinario per il periodo settembre-dicembre 2020

La Giunta Comunale ha approvato nella sua ultima seduta le modalità provvisorie e sperimentali per la presentazione di proposte di manifestazioni commerciali a carattere straordinario, per il periodo compreso tra settembre e dicembre 2020.

Le manifestazioni commerciali a carattere straordinario comprendono qualsiasi evento commerciale su area pubblica di natura occasionale anche realizzato in maniera collaterale ad iniziative di prevalente interesse turistico, sportivo, culturale, ludico-ricreativo.

Le modalità di presentazione delle istanze, il numero massimo di eventi annuali proposti, le aree prioritariamente utilizzabili e le tempistiche sono definiti nella delibera n. 356 del 24/07/2020 ( in allegato).

Le proposte dovranno essere inviate all’Amministrazione Comunale via PEC (comune.livorno@postacert.toscana.it) dal 30 luglio al 10 agosto (a pena di inammissibilità) e dovranno essere complete di tutte le informazioni e la documentazione indicate nel modello di domanda reperibile sul sito http://www.comune.livorno.it/avviso/presentazione-proposte-manifestazioni-commerciali-carattere-straordinario-periodo-compreso .

Le proposte pervenute saranno valutate dalla Giunta Comunale che approverà il calendario degli eventi autorizzati a partire dal 20 settembre sino a dicembre 2020.

Per quanto riguarda gli operatori dell’ingegno/hobbisti e “svuota casa” le proposte dovranno essere presentate con le modalità indicate dall’Ufficio Polizia Amministrativa nell’apposita Sezione della Rete civica.

(Fonte: Uff. Stampa Comune di Livorno)

(Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/bancarelle-camion-di-cibo-3452163/ )