Nella mattina di Mercoledì 29 settembre cerimonia ufficiale con le associazioni che hanno permesso l’apertura del Centro lorese
Si è svolta questa mattina la cerimonia ufficiale di ringraziamento dell’Amministrazione Comunale di Loro Ciuffenna a tutti gli enti e le associazioni che, a vario titolo, hanno reso possibile l’apertura e il funzionamento del centro vaccinale lorese.
Alla cerimonia ha presenziato il Prefetto di Arezzo, dott.ssa Maddalena De Luca, per la prima volta in visita istituzionale nel comune di Loro Ciuffenna.
Il Prefetto è stato accolto dal Sindaco Botti ed è stato poi accompagnato unitamente al Presidente della Conferenza zonale dei Sindaci del Valdarno e alla Dott.ssa Patrizia Castellucci, direttrice zona distretto asl toscana sud-est, al centro vaccinale allestito presso l‘Auditorium comunale, dove è stato illustrato il funzionamento dell’hub alla presenza dello staff medico-infermieristico.
Successivamente le autorità si sono recate presso i locali della Filanda dove, dopo i saluti e i ringraziamenti istituzionali e la proiezione di un video rappresentativo del territorio, hanno assistito alla presentazione di un progetto elaborato dall’Amministrazione Comunale diretto ad analizzare le azioni tecnico-amministrative intraprese durante il periodo di emergenza covid, al fine di trarne utili indicazioni laddove sia necessario fronteggiare eventi emergenziali.
Sono state quindi conferite targhe di riconoscimento ad enti e associazioni del territorio che hanno preso parte alla campagna vaccinale e stanno rendendo ancora possibile il corretto svolgimento delle procedure di vaccinazione.
Il sindaco Botti
«In questo periodo il lavoro di squadra è stato fondamentale ed è questo spirito di collaborazione che ha reso possibile questo risultato. Il lavoro di ognuno, finalizzato all’efficienza del centro vaccinale di Loro Ciuffenna, è prezioso e fondamentale e questo ringraziamento è doveroso perché è un onore far parte di questa comunità».
Al sindaco sono seguite le parole di S.E. il Prefetto:
«Ho molto apprezzato l’importante lavoro svolto nel periodo di pandemia, la grande sinergia che c’è stata tra i vari attori, personale sanitario, associazioni di volontariato, amministrazione locale. Ritengo, altresì, particolarmente rilevante l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale riguardante il Progetto di individuazione di obiettivi da perseguire per garantire la continuità amministrativa in situazioni emergenziali.»
