Servizio Civile Universale: 6 posti disponibili nel Comune di Loro Ciuffenna. Due bandi in collaborazione con Arci Valdarno
Il Comune di Loro Ciuffenna, in collaborazione con Arci Valdarno, ha pubblicato due bandi di selezione per partecipare al servizio civile universale. I bandi riguardano rispettivamente il settore del sociale e della cultura per n. 6 posti disponibili per giovani di età compresa dai 18 e ai 28 anni (28 anni e 364 giorni) per due progetti:
“Laboratorio di inclusione” (settore sociale) n. 3 posti
“Una valle di cultura” (settore cultura) n. 3 posti
Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e prevede che ai volontari venga erogato un assegno mensile di euro 439,50.
Chi e come può presentare la domanda
E’ possibile fare domanda, per un solo progetto, entro le ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021 collegandosi al link https://domandaonline.serviziocivile.it
Possono fare domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni che siano cittadini italiani, cittadini di Paesi dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.
Non possono presentare domanda coloro che hanno già svolto il Servizio Civile Nazionale o Universale e coloro che hanno in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’Ente che realizza il progetto.
Per info
Arci Valdarno
Francesca Cocollini – Responsabile Servizio Civile
Cell. 339/5405878 mail: valdarno@ascmail.it
(Fonte e Foto: Uff. Stampa Comune di Loro Ciuffenna)
