MASSAROSA – A scuola torna educazione civica

Tornano gli incontri di educazione civica nelle scuole. A scendere in aula il Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini

Con il rientro in classe degli alunni e delle alunne riprendono gli appuntamenti dell’Amministrazione Comunale nelle scuole del territorio per presentare le attività del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze e parlare di educazione civica. A scendere in aula il Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini che già lo scorso anno scolastico ha portato avanti il progetto in collaborazione con i due Istituti comprensivi del territorio.

Il presidente Brocchini

“Si tratta di un’attività che mi arricchisce, i bambini e le bambine sono coinvolgenti nel loro entusiasmo – commenta il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini – ho notato un interesse crescente sia sul locale che sulle istituzioni europee. Dobbiamo riavvicinare le istituzioni ai cittadini e partire dalla scuole è importante per il futuro delle nostre comunità”.

Gli incontri proseguiranno nelle prossime settimane e le scuole nei prossimi mesi faranno anche visita in Municipio per incontrare la Sindaca Simona Barsotti e gli altri rappresentanti del Comune.

La sindaca Barsotti

“Dialogare con gli alunni sull’importanza dell’educazione civica serve a rafforzare il senso di comunità – sottolinea la Sindaca Simona Barsotti – ringrazio le scuole e le dirigenti scolastiche con le quali lavoriamo a tutti i livelli in un ottica di vera sinergia e condivisione”.