MASSAROSA – Cantiere alla scuola di Quiesa

Sopralluogo al cantiere della scuola di Quiesa, al via i ponteggi. Intervento per risolvere le criticità strutturali a livello sismico

Prosegue come previsto l’intervento alla scuola di Quiesa per risolvere le criticità strutturali a livello sismico, con l’adeguamento della porzione principale dell’edificio e l’intervento di efficientamento energetico. Sul cantiere per un sopralluogo gli assessori ai lavori pubblici Lucio Lucchesi e alla scuola Francesco Mauro con i tecnici della ditta e quelli del Comune. Al via l’installazione dei ponteggi.

 L’assessore Lucchesi

“In queste prime settimane la ditta è stata impegnata nelle verifiche necessarie con i vari enti e la sovrintendenza – spiega l’assessore Lucio Lucchesi – adesso il cantiere entra nel vivo come da cronoprogramma che prevede la conclusione dei lavori durante la prossima estate. Ci eravamo impegnati ad un costante monitoraggio dell’avanzare dei lavori e così stiamo facendo insieme agli uffici seguendo nel dettaglio i vari passaggi”.

L’avanzare dei lavori ed il rispetto del cronoprogramma permetterà il regolare rientro a settembre degli studenti, per i quali proprio in questi giorni sono aperte le pre-iscrizioni.

L’assessore Mauro

“Siamo ottimisti ed invitiamo le famiglie di Quiesa ad esserlo altrettanto – commenta l’assessore Francesco Mauro –  la comunità potrà contare sulla propria scuola finalmente restituita ad insegnanti e alunni. Stiamo già lavorando per cercare risorse da destinare alla progettazione e alla realizzazione del II lotto che permetterà la completa messa in sicurezza delle strutture”.

La sindaca Barsotti

“Ogni passo in avanti è un passo in più verso la restituzione alla comunità di Quiesa della sua scuola – commenta la Sindaca Simona Barsotti – un segnale che con obiettivi comuni e condivisi, tutti insieme ripartiamo”.