MASSAROSA – Consegnati i lavori Scuola di Quiesa

Parte il cantiere, primo lotto, della Scuola di Quiesa. Consegnati i lavori alla ditta vincitrice gara di appalto

Consegna dei lavori alla ditta vincitrice della gara di appalto per il primo lotto di interventi alla scuola di Quiesa. Con atto ufficiale la Sindaca Simona Barsotti annuncia questo passaggio fondamentale che di fatto apre il cantiere per la messa in sicurezza e la riapertura dell’edificio scolastico San Giovanni Bosco a Quiesa.

La sindaca Barsotti

“Finalmente partono i lavori – commenta la Sindaca – si concretizza il percorso di recupero di una struttura fondamentale non solo per la sua funzione didattica ma anche come presidio e simbolo per la comunità di Quiesa”.

Nei prossimi giorni dunque apertura del cantiere e via ai lavori per risolvere le criticità strutturali a livello sismico, con l’adeguamento della porzione principale dell’edificio. L’intervento prevede inoltre l’efficientamento energetico attraverso il rifacimento della facciata con cappotto termico e nuovi infissi. Il cronoprogramma prevede la chiusura dei lavori per l’estate 2022.

L’assessore Lucchesi

“Un giorno importante per il nostro territorio e in particolare per la comunità di Quiesa – commenta Lucio Lucchesi, assessore ai lavori pubblici – una delle nostre priorità è sicuramente quella di portare a compimento i lavori del plesso nel più breve tempo possibile. Monitoreremo costantemente i lavori e seguiremo l’iter con attenzione fino alle fine. Quiesa si merita, dopo troppo tempo di attesa, di avere nuovamente la sua scuola, più bella e più sicura di prima. Lo dobbiamo alla comunità, lo dobbiamo alle famiglie e ai bambini”.

(Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/zona-di-costruzione-in-costruzione-3161945/)