MASSAROSA – Fanghi tossici: analisi gratuite pozzi

Analisi gratuite per i pozzi in prossimità dei terreni che fanno parte dell’inchiesta attualmente in corso sui fanghi tossici

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale a seguito dell’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Firenze sui presunti fanghi tossici in alcuni terreni della zona di Montramito. Dopo l’incontro con Regione Toscana ed Arpat, al quale ha partecipato l’assessore all’ambiente Michela Morgantini, partono le analisi gratuite a disposizione dei privati per i pozzi d’acqua. Le analisi che svolgerà Arpat sono prenotabili al numero verde 800 800 400 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 18 e possono effettuarle gratuitamente i privati che hanno pozzi in prossimità dei terreni in via Duccini al centro dell’inchiesta, ossia nel raggio di 250 metri. Saranno presi in considerazione i parametri legati ad un possibile inquinamento da fanghi tossici e quindi rilevata la presenza o meno di metalli pesanti.

Il sindaco Coluccini

“Seguiamo ogni passaggio fin dall’inizio con la massima attenzione – commenta il Sindaco Alberto Coluccini – facendo le azioni necessarie sia sul fronte legale che di tutela della salute e dell’ambiente, senza dimenticare i progetti di sviluppo economico dell’area”.

(Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/pozzo-pietre-corda-legno-acqua-5489525/)