Uncategorized

MASSAROSA – Gora di Stiava: pronti a partire i lavori

Lavori da oltre un milione e duecentomila euro per la messa in sicurezza. Il Sindaco Coluccini “Svolta storica per l’intera area”

Pronto a partire l’intervento da 1.240.000 euro per la messa in sicurezza idraulica della Gora di Stiava. Si è svolta infatti la gara ed i cantieri apriranno appena le condizioni meteo e la fine della stagione delle piogge lo permetterà, contiamo già per marzo/aprile. Si tratta del primo lotto per cui nel luglio 2019 l’Amministrazione Coluccini ha ricevuto notifica del finanziamento da parte del Ministero dell’Ambiente, assegnazione confermata ufficialmente nel novembre 2019. Saranno innalzati gli argini ed allargato l’alveo con un intervento di enorme portata in termini di prevenzione dei rischi e sicurezza idraulica.

Il sindaco Coluccini

“Una svolta storica per lo sviluppo dell’area – commenta il sindaco Alberto Coluccini – ma non ci fermeremo qui perchè abbiamo già predisposto e presentato il progetto per il secondo lotto nel corso del 2020. Finalmente e per la prima volta grazie a questi lavori e alla progettualità che la mia Amministrazione sta portando avanti si potrà lavorare ed investire nella zona in tutta sicurezza. Questo porterà sviluppo e crescita con ricadute sia in termini economici che occupazionali”.

L’assessore Simonini

“Nonostante gli uffici tecnici con personale ridotto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Franco Simonini – abbiamo lavorato con impegno alla predisposizione del progetto, confidando di reperire al più presto le risorse necessarie a proseguire gli interventi“.

(Fonte e Foto: Uff. Stampa Comune di Massarosa)