Assessore Michela Dell’Innocenti: “Villa Gori già dallo scorso anno polo espositivo con ricco calendario di eventi collaterali”
Mostre ed eventi la formula dell’Amministrazione Comunale per Villa Gori si conferma anche per l’estate 2021. Gli spazi all’interno, che per l’occasione saranno anche oggetto di specifica manutenzione, rappresentano il polo espositivo del Comune di Massarosa con mostre già programmate da giugno ad agosto e nel giardino esterno spazio agli eventi collaterali legati alle mostre stesse: dalla musica dal vivo, alle performance artistiche a conferenze spettacolo e presentazione di libri.
L’assessore Dell’Innocenti
“Dalla mostra evento su Pinocchio in poi lo scorso anno Villa Gori nonostante il periodo covid è stata protagonista di numerosi appuntamenti per tutto il periodo estivo – commenta l’assessore alla cultura e al turismo Michela Dell’Innocenti – mi stupisco che qualcuno dall’opposizione arrivi a fine maggio con proposte generiche di animare una realtà che non si è mai fermata nemmeno la scorsa estate e dove tra poco più di dieci giorni sarà inaugurata la prima mostra”.
Si parte infatti con Rodolfo Capecchi, artista di Stiava dal 11 al 25 giugno, a luglio la fotografia con il circolo AVIS e ad agosto un omaggio al pittore Ernesto Altemura. Eventi collaterali ed altri progetti espositivi sono in via di definizione per confermare Villa Gori non solo come luogo d’arte ma anche come punto di incontro e di condivisione per tutta la comunità.

