MASSAROSA – Il Premio Letterario al Salone di Torino

Successo per il Premio Letterario Massarosa ospite alla edizione 2021 del Salone Internazionale del Libro di Torino

Lo stand del Premio Letterario Massarosa al Salone Internazionale del libro a Torino ha riscosso in tutti e cinque i giorni della manifestazione un gran successo attirando l’attenzione dei numerosi visitatori, delle case editrici, degli scrittori ed anche dei giornalisti di settore presenti.

La presenza a Torino del PLM è stata l’occasione per conoscere i partecipanti all’edizione in corso, molti dei quali hanno fatto visita allo stand con un ricco calendario di appuntamenti, e per promuovere l’edizione 2022 con l’obiettivo di far crescere ancora di più il premio facendogli conquistare il ruolo che merita come vero protagonista del panorama letterario e culturale italiano.

La sindaca Barsotti

“Sono felice che il PLM abbia avuto a Torino la vetrina che merita – commenta la Sindaca Simona Barsotti – una presenza che va nella direzione già intrapresa nel 2018 dalla giunta Mungai con la partecipazione allora in collaborazione con la regione Toscana. Ringrazio chi ha lavorato a questo progetto e soprattutto la Fondazione Pomara Scibetta – Arte Bellezza e Cultura che lo ha sostenuto. Continueremo a lavorare per la crescita e lo sviluppo del PLM, una realtà culturale che ha enormi potenzialità e può diventare un punto di riferimento a livello nazionale, contribuendo alla promozione di Massarosa”.

Grazie al sostegno della Fondazione Pomara Scibetta – Arte Bellezza Cultura, lo stand è stato allestito con una suggestiva scenografia che evoca l’ambiente lacustre e i fiori di loto caratteristici di Massarosa. In questo modo i cinque giorni al Salone del Libro sono stati anche un ottimo biglietto da visita turistico per l’intero territorio.