Inaugurato questa mattina il nuovo svincolo tra via Sarzanese e via Matteotti alla presenza delle autorità civili e militari
Taglio del nastro questa mattina per inaugurare ufficialmente il nuovo svincolo tra via Sarzanese e via Matteotti a Stiava alla presenza della autorità civili e militari, del parroco Don Alberto, del vice presidente della provincia Maurizio Verona e del Sindaco di Massarosa Alberto Coluccini. Completamente rifatto il piano stradale che è stato riportato in pari risolvendo definitivamente la problematica della pendenza della strada. Inoltre è stata realizzata un’ulteriore corsia di svolta verso Piano di Conca per migliorare l’accesso in strada. Obiettivo il miglioramento della viabilità e della sicurezza in un tratto molto trafficato, oltre alla riqualificazione ed al decoro dell’intera area.
Il sindaco Coluccini
“Un intervento importante – spiega il Sindaco Alberto Coluccini – che grazie alla convenzione che abbiamo strutturato con il privato non costerà niente ai cittadini. Inoltre le opere compensative proseguono ed il cantiere per l’area verde è già aperto. Un accordo di cui siamo orgogliosi perchè permetterà una vera riqualificazione dell’intera area”.
L’accordo prevede infatti anche la realizzazione da parte del privato di un’area verde attrezzata, la sua manutenzione per dieci anni, la realizzazione di un tratto di marciapiede dallo svincolo di Montramito verso il nuovo supermercato lungo la Sarzanese e un ponte in legno di attraversamento fino alla Gora di Stiava.
(Fonte e Foto: Uff. Stampa Comune di Massarosa)

