MASSAROSA – Issata la calza della Befana 2022

Dall’alto del campanile della chiesa di Massarosa, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, srotolata la calza della Befana gigante

Posizionata la calza della Befana sul campanile della Chiesa di Massarosa. Con l’aiuto dei Vigili del Fuoco che, grazie al cestello elevatore, son saliti fino alle campane del campanile fermando la calza e accendendo le luci.

“L’idea viene dalla signora Alberta” fanno sapere le organizzatrici “con ispirazione verso Piano di Mommio, dove sono parecchi anni che viene organizzata. Un aiuto importante” fanno sapere “è stato quello delle ragazze del paese, che hanno cucito e trovato le stoffe. La calza è stata completata in un mese. Volontà era quella di riempirla di giochi e dolcetti per i bambini. Ma, causa covid, non è stato possibile”.

Rimandata quindi tutta la festa al prossimo anno, Covid permettendo.

“Un ringraziamento speciale alla signora Brunella che ha messo insieme tutte le strisce cucite per creare la calza. Un grandissimo grazie ai Vigili del Fuoco che hanno lavorato per la riuscita e un grazie anche a chi ha portato le stoffe, anche da fuori comune” concludono le organizzatrici.