MASSAROSA – La magia con “Massarosa in fiaba”

La magia delle fiabe e delle più belle storie di sempre a “Massarosa in fiaba” sabato 14 maggio. Un pomeriggio fiabesco

10 fiabe per un pomeriggio magico tutto da vivere, il 14 maggio è “Massarosa in fiaba”! Le più belle storie di sempre raccontate dagli stessi protagonisti per non smettere mai di sognare. Da Pinocchio a Mary Poppins, dalla Sirenetta al Mago di Oz, da Alice nel paese delle meraviglie a Cenerentola, da Cappuccetto Rosso a Biancaneve, dalla Bella Addormentata nel bosco alla Spada nella roccia, il tutto impreziosito dalle loro ormai intramontabili colonne sonore coreografate dalle scuole di danza del territorio. Via Cenami darà il benvenuto a famiglie e bambini e le piazze intorno alla chiesa diventeranno un palcoscenico che ne contiene altri dieci, in ognuno una fiaba, un racconto di parole, musica, danza, performace. Un percorso incantato ideato dall’attore e regista Paolo Bonanni con la sua compagnia ItinerArte e il coinvolgimento di decine di artisti. Tre gli orari previsti per l’ingresso libero e gratuito dei gruppi alle aree spettacolo: alle 15 alle 16 e alle 17.

Il regista Bonanni

“Massarosa in fiaba” – commenta il regista Paolo Bonanni –  sarà una grande festa di piazza dove tutti i bambini potranno ritrovare un po’ di spensieratezza e allegria e tornare a sognare e i loro genitori, perché no, tornare bambini anche solo per un pomeriggio.”

La sindaca Barsotti

“Siamo contenti di riprendere un percorso iniziato negli anni passati  e concluso purtroppo nel 2018 – dichiara la sindaca Simona Barsotti – un percorso che negli anni ha visto tante, tantissime famiglie arrivare a Massarosa per vivere un pomeriggio magico insieme. Massarosa riparte anche e soprattutto dalle scuole, dai bambini e della famiglie”

Il consigliere Del Soldato

“L’obiettivo è far ripartire Massarosa, tornare a riempire le nostre strade le nostre piazze, far divertire i bambini delle scuole e le famiglie con un’attività sana – conclude il consigliere delegato alla cultura Adolfo del Soldato – e sono sicuro che avremo un’ottima risposta.”

L’appuntamento con “Massarosa in Fiaba” è dunque sabato 14 maggio a partire dalle 15. Ingresso gratuito.