MASSAROSA – Montramito: pulizia dell’area

Lungolago a Montramito: completata la pulizia dell’area. Lavori dell’area affidati dall’Amministrazione Comunale ad Ersu

Ultimati i lavori di pulizia dell’argine del lungolago a Montramito affidati dall’Amministrazione Comunale ad Ersu ed inseriti nel più complessivo intervento di riqualificazione dell’intera area. Un progetto che nei prossimi giorni vedrà nuovi ed ulteriori interventi di messa a verde per completare definitivamente quella che sarà la vera porta naturalistica e turistica di Massarosa e del Massaciuccoli per chi arriva dalla costa.

L’assessora Morgantini

“Una volta ultimate le ultime piantumazioni ed inseriti alcuni elementi di arredo l’area sarà pronta – commenta l’assessore all’ambiente Michela Morgantini – sarà poi la volta delle idee e delle iniziative per farla vivere e crescere. Un ringraziamento a tutti i volontari che già in questa prima fase hanno dato il loro contributo per il recupero dell’area”.

Natura, cultura e sport le ideali attività per il lungolago che sarà senza dubbio uno strumento di promozione ed attrattiva turistica. L’intervento finanziato da fondi della “Rete Trans-Frontaliera delle Lagune dei Laghi e degli Stagni – Retralags” nell’ambito del “contratto di lago” ha visto impegnati oltre 200 mila euro di risorse residuo dei 430 mila euro totali del progetto.

Il sindaco Coluccini

“Non ci fermiamo qua – commenta il Sindaco Alberto Coluccini – stiamo già cercando le risorse necessarie all’apertura dei cantieri per il secondo lotto”.