Cronaca della Versilia

MASSAROSA – Patrocinio per Corsanico Festival 2021

Le colline di Massarosa tornano a suonare: approvato il patrocinio da parte della Giunta per il Corsanico Festival 2021

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia e le incertezze sull’estate 2021 la programmazione degli eventi culturali procede e Massarosa rilancia l’eccellenza musicale delle manifestazioni del territorio. Approvato in giunta il patrocinio per la XL Rassegna Internazionale di Musica Classica “Corsanico festival 2021”. Ad organizzare come sempre l’Associazione Amici della Musica d’Organo Vincenzo Colonna a lavoro per la programmazione dei concerti e la stesura del calendario definitivo di luglio ed agosto.

L’assessora Dell’Innocenti

“Arrivare alla quarantesima edizione è un traguardo importante e farlo confermando la manifestazione in un anno così difficile ha ancora più valore – commenta l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti – ringrazio il presidente Barsotti e tutto lo staff per l’impegno ed il livello altissimo che come sempre garantiscono alla manifestazione”

Il “Corsanico Festival” è caratterizzato dal prezioso e monumentale organo della pieve San Michele Arcangelo di Corsanico costruito nel 1602 dal veneziano Vincenzo Colonna e conosciuto in tutto il mondo. Proprio la possibilità di suonare questo incredibile strumento ha portato negli anni nomi di fama mondiale a suonare a Corsanico e anche per l’estate 2021 si preannunciano artisti di primissimo piano.

Il sindaco Coluccini

“Vogliamo promuovere Massarosa attraverso la cultura e “Le colline che suonano” può diventare sempre più uno strumento di promozione turistica – commenta il Sindaco Alberto Coluccini – la qualità di questa e di altre manifestazioni e rassegne del territorio ci permette di essere una meta riconosciuta nel panorama musicale da appassionati e amatori che arrivano da tutta Italia e da tutta Europa”.

(Foto: https://pixabay.com/it/photos/violino-violinista-musica-classico-374096/)