MASSAROSA – Pre-iscrizioni per servizio mensa

Pre-iscrizioni alla mensa per far ripartire un servizio di qualità per tutti. Termine massimo il giorno 8 ottobre

Pre-iscrizioni alla mensa fino al giorno 8 ottobre. L’Amministrazione Comunale sta lavorando per garantire un servizio mensa per tutti e all’insegna della qualità. Nelle prossime ore le scuole invieranno la proposta e relativo menu alle famiglie che dovranno poi inviare la pre-iscrizione all’ufficio pubblica istruzione (f.russo@comune.massarosa.lu.itr.rosellini@comune.massarosa.lu.it). La proposta per il servizio in concessione, unica modalità ad oggi possibile, è arrivata dalla ditta Sodexo ed è l’unica rispetto a quanto previsto. La tariffa resterà invariata rispetto allo scorso anno mentre il servizio vedrà un ritorno al pre-covid con sporzionamento direttamente nei refettori.  

La sindaca Barsotti

“Purtroppo i tempi dipendono dalle normative e si sono allungati perché la direttiva ministeriale, con la chiusura del periodo emergenziale, è arrivata soltanto a fine agosto – commenta la Sindaca Simona Barsotti – da allora ci siamo impegnati per fare presto ma anche bene, perché ci teniamo alla qualità del menu per i nostri ragazzi”

Restano in menu i prodotti biologici come da normativa regionale, vengono eliminate le bottiglie di plastica per l’acqua per rispettare l’ambiente e combattere gli sprechi. Perché il servizio parta sono necessari 520 paganti e resta invariato il numero dei pasti esenti che saranno individuati attraverso l’isee.

 L’assessore Navari

“La mensa è tempo scuola, è un momento altamente educativo – spiega l’assessore alla scuola Mario Navari – per questo ci stiamo impegnando per offrire un servizio alle famiglie all’insegna della qualità e dei valori che da sempre riteniamo fondamentali a livello educativo come ad esempio la condivisione con gli altri ed il rispetto per l’ambiente”.

Proseguono i rapporti dell’Amministrazione con tutti i soggetti interessati, domani convocata la commissione scuola per illustrare i servizi scolastici e lunedì incontro con i dirigenti scolastici ed i rappresentanti dei genitori nella commissione mensa. Obiettivo, se arriveranno le pre-iscrizioni necessarie, la partenza del servizio lunedì 17 ottobre.

(Foto: https://pixabay.com/it/vectors/vassoio-vassoio-di-cena-piatto-23475/)