Il Comune di Massarosa aderisce alla campagna di promozione per il trasporto pubblico di Autolinee Toscane
Il Comune di Massarosa aderisce alla campagna di promozione del trasporto pubblico, sostenuta da Autolinee Toscana. Si tratta di un’iniziativa volta ad incentivare l’uso del mezzo pubblico da parte di tutti i cittadini con lo scopo di ridurre il numero delle auto in circolazione, diminuendo il traffico e migliorando la qualità del servizio pubblico stesso. Studi recenti dimostrano infatti come l’uso dell’autobus rispetto all’utilizzo delle auto private limiti le emissioni di CO2, migliorando la qualità dell’aria ed inoltre abbia come vantaggio quello di ridurre il rumore non necessario come quello dei clacson, garantendo, di conseguenza, una ricaduta ottimale sulla qualità della vita delle persone.
L’assessore Navari
“L’utilizzo del mezzo pubblico è una scelta che favorisce l’ambiente ed il contrasto al fenomeno dell’inquinamento atmosferico – commenta l’assessore alla mobilità lenta e all’ambiente Mario Navari – la nostra è dunque un’adesione convinta a questa campagna”.
Con apposita delibera di giunta è stato concesso il patrocinio a cui si aggiunge l’impegno da parte del Comune alla massima diffusione
La sindaca Barsotti
“È necessaria una nuova cultura che individui nel trasporto pubblico la scelta prioritaria – conclude la Sindaca Simona Barsotti – come già avviene in molti paesi europei e questa campagna va in questa direzione”.
Foto: https://pixabay.com/it/photos/autobus-dentro-interni-77188/
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.