Punto di accesso alla facilitazione digitale per agevolare e accompagnare gratuitamente i cittadini in tutte le prestazioni
Come anticipato in occasione del lancio dell’agenda digitale per i servizi demografici è attivo da questa settimana in Municipio il primo Punto “Digitale facile”. Si tratta di un punto di accesso alla facilitazione digitale per agevolare e accompagnare gratuitamente i cittadini in tutte le prestazioni, realizzato in collaborazione con l’associazione Versilia Verdelago e grazie ad un progetto presentato dall’Unione dei Comuni, finanziato dall’Unione europea NextGenerationEU.
Carta d’identità elettronica, Spid, Servizi digitali sanitari nazionali, servizi digitali scolastici, agenda digitale per i servizi demografici adesso sono più facili ed accessibili grazie a questa postazione dedicata con operatore per l’assistenza. II punto si trova a piano terra di fianco alla Sala del Consiglio Comunale in Piazza Taddei 1. Giorni ed orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 8.30-13.00, mercoledì anche il pomeriggio 14.30 – 17. A breve aprirà un secondo punto nella sede distaccata del Comune di Massarosa.
La sindaca Barsotti
“Vogliamo una digitalizzazione che sia semplice oltre che utile – commenta la Sindaca Simona Barsotti – ecco perché oltre al nuovo sito che sarà sempre più uno strumento di interfaccia con i cittadini dobbiamo creare strumenti che permettano a tutti, nessuno escluso, di essere parte di questo percorso di semplificazione, miglioramento e velocizzazione dei servizi attraverso il digitale”.
Per info puntodigitalefacile@versiliaverdelago.it Tel: 0584 979239
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.