MASSAROSA – Tappino Tour è “Eccellenza”

Tappino Tour Campione d’Italia vera “Eccellenza di Massarosa”. Ricevuto in Municipio dall’Amministrazione Comunale

Un’altra stagione da incorniciare per il Tappino Tour con il sesto titolo italiano ed il grande slam, Giro d’Italia, Campionato Italiano in gara unica, Gran fondo di Asti e Campionato a squadre regionali. Che la realtà nata a Piano di Mommio grazie alla passione e all’impegno di Giuseppe Maggi “Il Bimbo” e da un gruppo di amici sia un’eccellenza di Massarosa non c’è alcun dubbio ma adesso è anche nero su bianco. L’Amministrazione Comunale ha infatti ricevuto in Municipio il Tappino Tour per consegnare il riconoscimento “Eccellenza di Massarosa”. Con la Sindaca Simona Barsotti, il vice-sindaco Damasco Rosi, l’assessore allo sport Lucio Lucchesi, l’assessora Alberta Puccetti ed il consigliere delegato Adolfo Del Soldato. Nell’occasione Giuseppe Maggi ha consegnato un ringraziamento ufficiale da parte del Tappino Tour e al Comune di Massarosa e a tutti gli amministratori per il sostegno nell’attività del gruppo.

 La sindaca Barsotti

“Grazie a questo splendido gruppo Massarosa è stata più volte Campione d’Italia  – commenta la Sindaca Simona Barsotti – anche lo sport è uno strumento per promuovere il territorio e il Tappino Tour è un vero ambasciatore di Massarosa in tutta Italia”.

Il vicesindaco Rosi

“Siamo orgogliosi di ricevere il ringraziamento del Tappino Tour che a nostra volta riconosciamo come vera “Eccellenza di Massarosa” – commenta il vice-sindaco Damasco Rosi – un esempio di legame fortissimo con il territorio a partire dalla frazione di Piano di Mommio dove Giuseppe e tutto il gruppo sono un punto di riferimento per tutta la comunità”.

L’assessore Lucchesi

“Al di là dei successi sportivi il “Tappino Tour” è un esempio di come sport e socializzazione possono e devono andare di pari passo – commenta l’assessore allo sport Lucio Lucchesi – un modello di crescita a partire da principi e valori come quello insostituibile dell’amicizia”.