In viaggio verso l’Alaska per portare il messaggio di Talini, ciclista di Massarosa insulino dipendente scomparso nel 2013
C’è anche il patrocinio del Comune di Massarosa per l’iniziativa “In Viaggio… verso l’Alaska” promossa dall’associazione “Ancora in viaggio odv Diabetes no limits e povertà no limits e dall’Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici. L’Amministrazione Comunale ha infatti deciso di dare il proprio sostegno all’evento che si pone come obiettivo di portare avanti il progetto di Mauro Talini, il ciclista di Massarosa insulino dipendente scomparso prematuramente durante il suo viaggio “Dal sud del mondo all’Alaska” nel 2013.
Un gruppo di ciclisti armati della propria bici, tra cui due atleti di Massarosa, partirà il 10 aprile dal Messico per arrivare in Alaska il 12 luglio, continuando a portare avanti così il messaggio di speranza di Mauro Talini e completando il suo itinerario. Il progetto “Verso l’Alaska” si pone tre importanti tematiche: sensibilizzare sulla patologia del diabete, prendere coscienza sul tema della sicurezza stradale e la salvaguardia dell’ambiente.
La sindaca Barsotti
“Come Comune non potevamo non dimostrare la nostra vicinanza a questo progetto – ha dichiarato la sindaca Simona Barsotti – Mauro Talini è sempre stato un esempio per tutta la nostra comunità e siamo felici che il suo messaggio di speranza ma anche le sue battaglie possano continuare a vivere.”
(Foto: https://pixabay.com/it/photos/treno-alaska-viaggio-ferrovia-668964/)
