MONTECARLO – Festa per i 15° di gemellaggio

Gemellaggio con la cittadina tedesca di Mylau. Concordato un programma di eventi per il prossimo anno 2022

Si è conclusa lunedì 8 novembre la trasferta dei rappresentanti del nostro Comitato Gemellaggi a Mylau, per festeggiare i 15° di gemellaggio con la cittadina tedesca.

La nostra delegazione, formata dalla presidente Piera dell’Osso, il vicepresidente Gabriele Micheli ed il Sindaco Federico Carrara, ha incontrato i rappresentati dei comitati di Mylau, Karlstejn e Althen des Paluds, con i quali è stato concordato un programma di eventi per il prossimo anno, dopo i due anni di sospensione a causa del Corona Virus che non ha permesso gli scambi culturali e di amicizia tra le cittadine gemellate. Questa è stata l’occasione per incontrare nuovamente gli amici dei vari paesi e per consolidare il rapporto di fratellanza tra i vari stati membri.

L’incontro è stato molto proficuo: sono stati concordati 3 appuntamenti di scambi, primo tra i quali nella primavera del 2022 quando Montecarlo ospiterà le scuole di Karlstejn insieme alle delegazioni degli altri paesi gemellati.

Un grazie di cuore a tutti coloro che si impegnano per portare avanti le relazioni di conoscenza e di amicizia fra i comuni gemelli. Vi aspettiamo in primavera!