Raccolti a Montelupo nella giornata della colletta alimentare. Circa 40 i volontari impegnati per la raccolta presso Eurospin e Dpiù
Montelupo si è dimostrata ancora una volta una città generosa.
Sabato 27 novembre, giornata della raccolta alimentare sono state raccolti 2926 kg di prodotti che saranno destinati al Banco Alimentare.
Un’azione realizzata grazie a 40 volontari che sul territorio di Montelupo hanno raccolto i prodotti presso i Eurospin e Dpiù e con il coinvolgimento delle scuole pubbliche e private di Montelupo, per poi stoccarli in un magazzino messo a disposizione dal Comune.
Tutti i materiali raccolti in questa giornata vengono convogliati in un centro di Firenze e poi redistribuiti sul territorio alle associazioni che hanno stipulato una convenzione con il Banco Alimentare.
I prodotti raccolti nella giornata della colletta alimentare si aggiungono a quelli che arrivano attraverso altri canali: la raccolta delle eccedenze e dei prodotti non venduti dalle aziende alimentari e dai grandi distributori e il cibo avanzato dalle mense aziendali.
Si tratta di un’attività coordinata che consente di dare una risposta concreta e puntuale a tante famiglie in difficoltà.
(Foto : https://pixabay.com/it/illustrations/cartone-scatole-impostato-brown-4399301/)

