MONTIGNOSO – Adesione alla petizione Antifascista

Continua la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare. Aperto nel pomeriggio anche il centro della Protezione Civile

Basta odio, basta fascismo. Continua a Montignoso la raccolta delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare da titolo “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.

L’iniziativa, lanciata dal Comune di Stazzema – luogo di uno dei più atroci eccidi della follia nazi-fascista perpetrato nell’agosto del 1944 – è aperta a tutti i Comuni d’Italia.

L’adesione di Montignoso – che ha conosciuto sofferenza, morte e privazioni a causa della presenza della Linea Gotica sul proprio territorio – è stata immediata. Da gennaio infatti è possibile recarsi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, aperto dal lunedì al venerdì 9.30 – 12.00, per firmare gli appositi moduli, mentre da oggi, per aderire alla petizione, è attivo anche l’ufficio della Protezione Civile (Piazza Vittorio Veneto, dove avviene la distribuzione delle mascherine) il giovedì dalle 15.00 alle 16.30.

(Fonte: Uff. Stampa Comune di Montignoso)

(Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/anti-fascista-svastica-nazista-2541058/)