OperaLIfe, giugno 2021
OperaLife su Toscana Today

OperaLife magazine – Il numero di Giugno

Il progetto OperaLife nasce dalla necessità di avvicinare l’arte e l’Opera lirica al grande pubblico, soprattutto ai giovani.

Anche in questo numero un articolo dedicato ai miti del passato: Enrico Tamberlick.

“E’ stato un tenore italiano di adozione, di origine rumene. Il suo vero nome pare fosse Nikita Torna. Studiò prima a Napoli, poi nel Centro Italia, debuttando, in Guglielmo Tell e poi in Lucrezia Borgia. Dal 1850 iniziò a cantare in Gran Bretagna e in Russia dove nacque il sodalizio con Verdi, che lo portò a debuttare il ruolo di Alvaro in Forza del Destino… fu il primo Alvaro. Dopo questo colossale ruolo, la sua carriera lo portò a cantare ruoli come Otello e Poliuto, stringendo un’amicizia molto forte con Francesco Tamagno, il primo Otello”. Tutto l’articolo sul magazine di questo mese.

In questo numero

In questo magazine troverete interviste esclusive al soprano Olga Peretyatko, al basso-baritono Alex Esposito, al tenore Celso Albelo e al ballerino Giuseppe Picone. Speciale dedicato al Teatro Comunale di Modena! Speciale Sistema Orchestre e Cori in Lombardia – SONG onlus: Intervista a Children in Crisis Italy! Per la nostra rubrica: “A tu per tu” con il Duca di Mantova e Pinkerton! Articoli imperdibili come: Salisburgo: una città nel segno di Mozart; Musica e tempo; Un’eroina per due e molti altri ancora!!