Cronaca di Firenze e provincia, IN TOSCANA

PELAGO – Giovedì 20 aprile passa il Giro d’Italia

La 12^ tappa del 104° Giro d’Italia, che partirà da Siena ed arriverà a Bagno di Romagna. Circolazione interrotta dalle ore 12

Transiterà anche da Pelago il Giro d’Italia. Giovedì 20 maggio tocca il comune della Valdisieve la 12^ tappa del 104° Giro d’Italia, che partirà da Siena ed arriverà a Bagno di Romagna. La carovana proveniente da ‘Sieci’ lungo la “Variante” SS67 salirà verso il passo della Consuma percorrendo la strada regionale 70.

Il transito dei ciclisti è previsto tra le ore 14.00 e le 15.30 con la conseguente chiusura della circolazione dalle ore 12 fino al passaggio dell’ultimo corridore.

Anche nelle zone non direttamente interessate dal passaggio dei ciclisti potranno verificarsi disagi. Per questo motivo il comune invita chiunque abbia necessità di spostarsi, nell’orario di chiusura della strada, ad organizzarsi in anticipo e a verificare la possibilità di percorrenza dei tratti interessati.

Il comune di Pelago sarà impegnato, con la Polizia Municipale e con un gruppo di volontari provenienti dalle associazioni del territorio, a coordinare il traffico ed a presenziare nei punti strategici della viabilità. A questo proposito l’amministrazione comunale vuole ringraziare tutti i volontari che si sono resi disponibili.

Per ulteriori informazioni su orari e percorso si può consultare il sito del comune di Pelago oppure contattare l’Ufficio Polizia municipale allo 0558313860 o all’indirizzo mail [email protected].

(Foto: https://pixabay.com/it/photos/ciclisti-gara-biciclette-moto-1851269/)

[give_form id="42701"]