PIETRASANTA – 32 nuovi punti luce a led

Inaugurata dai residenti di via Setteponti questa importante opera pubblica con una piccola festa, piena di entusiasmo

“E luce fu, anche in via Setteponti! Aspettavamo l’illuminazione pubblica dagli anni Settanta, le prime richieste partirono dai nostri progenitori. Quasi cinquant’anni trascorsi solo con grandi promesse da parte di chi amministrava Pietrasanta, mai con qualcosa di fatto. Ora, finalmente, le luci si sono accese anche qui”: i residenti di via Setteponti hanno voluto inaugurare questa importante opera pubblica con una piccola festa, piena di entusiasmo, l’installazione dei 32 nuovi punti luce a tecnologia Led, nel tratto compreso fra via del Barcaio e il confine con Forte dei Marmi, conclusa in un paio di settimane e messa subito in funzione.

I cittadini

“Ora questa strada può essere percorsa anche la sera, in bici, con più tranquillità – hanno spiegato i cittadini – e noi stessi ci sentiamo rassicurati dalla migliore visibilità che si è creata. Un beneficio che sarà ancora più evidente nei mesi invernali, quando farà buio prima e salirà la foschia dai terreni circostanti, in certe giornate veri e propri banchi di nebbia”. I cittadini hanno voluto ringraziare la capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Irene Nardini “che ha preso subito a cuore il nostro problema e ha fatto da raccordo fra noi e l’amministrazione”, hanno rimarcato.

Irene Nardini

“Un grande grazie al Sindaco Alberto Giovanetti, per aver compreso l’importanza della richiesta – ha aggiunto proprio Irene Nardini. Grazie anche al mio “collega” Gabriele Marchetti, per avermi supportato in questo percorso di dialogo e mediazione. E grazie anche all’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci. E’ stata una conquista di sicurezza e civiltà”.

“L’illuminazione in via Setteponti, la splendida scultura del maestro Park Eun Sun sulla rotatoria in via Unità d’Italia, l’impianto di atletica rinnovato e l’apertura del cavalcavia sulla Pisanica – ha elencato Nardini– con un budget progettuale per proseguire nella realizzazione della nuova vibilità ricevuto grazie all’impegno del senatore Mallegni: possiamo dire con orgoglio di aver restituito valore e dignità a questa porzione di Pietrasanta”.

L’impegno di spesa complessivo, per l’installazione dei punti luce, è stato di circa 130 mila euro.

(Foto: https://pixabay.com/it/photos/leggero-astratto-nessuno-2723428/)