L’abbraccio della struttura del “Falcone e Borsellino” a Samuele Ceccarelli, il neo campione italiano indoor sui 60 metri
Nel tardo pomeriggio di ieri il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti e l’assessore allo sport, Andrea Cosci, hanno raggiunto, al “Falcone e Borsellino”, il neo campione italiano indoor sui 60 metri, Samuele Ceccarelli e il suo tecnico, Marco del Medico, per portare il saluto e le congratulazioni della città.
Samuele Ceccarelli
“La nuova pista – ha spiegato il velocista agli amministratori, accompagnati dall’ingegner Filippo Bianchi che ha seguito, passo passo, la rigenerazione dell’impianto terminata lo scorso settembre – ha un equilibrio ottimale tra la parte performante e quella del comfort sulla corsa, garantendo prestazioni e tutela delle articolazioni. E’ davvero una fortuna poter disporre di questa struttura”.
Terminato l’allenamento (che dal 2020 il velocista svolge regolarmente a Marina di Pietrasanta) con alcune prove sulla partenza dai blocchi, Ceccarelli si è dedicato ai giovani e giovanissimi tesserati dell’Atletica Pietrasanta Versilia che, nel frattempo, avevano affollato la pista insieme allo staff della società, guidato dal presidente Matteo Mattei, dalla pluri campionessa italiana del giavellotto Claudia Coslovich e da Nicola Vizzoni, martellista pietrasantino argento a Sydney 2000 e agli Europei di Barcellona 2010. Prima gli autografi su divise e quaderni poi, con i più grandicelli, qualche selfie, fino alla foto di gruppo insieme a tutti i ragazzi, agli amministratori e allo staff della società sportiva.