PIETRASANTA – Applausi per “Souvenir”

Applausi e commozione per “Souvenir”, lo spettacolo teatrale dei nonni portato in scena lunedì scorso di Villa Ciocchetti

I giochi da bambino, il lavoro di una vita e la passione per la cucina, quella della mamma. Ricordi dolci quanto amari in “Souvenir”, lo spettacolo teatrale portato in scena lunedì scorso a Villa Ciocchetti con protagonisti alcuni nonni della RSA grazie al progetto promosso da La Bottega del Teatro di Camaiore. Nel pubblico visibilmente emozionato erano presenti i familiari e gli amici in una della prime occasioni di festa da quando è scoppiata la pandemia da Covid-19. Un ritorno alla normalità, dunque, per i nonni che hanno portato in scena se stessi con un racconto autentico fatto di momenti di risate e commozione sotto la guida delle voci narranti, gli operatori teatrali Luca Barsottelli, Mirtilla Pedrini e Serena Guardone.

A turno i dodici nonni, che hanno preso parte al laboratorio teatrale promosso alla RSA dallo scorso giugno con il coordinamento delle animatrici Sabrina Bertellotti e Francesca Uccello, sono intervenuti sulla scena per regalare frammenti della propria vita. Ad aprire l’evento il Presidente della Croce Verde, Gabriele Dalle Luche che dopo i saluti istituzionali ha conferito la qualifica di Socio Onorario all’On. Carlo Carli per il suo impegno nell’associazione in particolare per il progetto “Bambini nelle stelle”, il cui murales è stato inaugurato proprio alla RSA. Presenti anche i vertici dell’associazione. A conclusione dello spettacolo gli ospiti partecipanti sono stati omaggiati con alcuni mazzi di fiori e un attestato di riconoscimento.