Firmato il comodato gratuito tra Avis Pietrasanta e BVLG per il quadro di Franco Miozzo “Esplosione d’una goccia di sangue”
La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana ha il piacere di comunicare l’accordo con il quale esporrà in maniera permanente nello spazio Arte BVLG il quadro di Franco Miozzo dal titolo “Esplosione d’una goccia di sangue”.
Si tratta di una tela di notevoli dimensioni (cm 220 x 140 circa), di grande impatto visivo e di singolare complessità formale. Dipinta nel 1960 dal maestro Miozzo per la sede dell’AVIS pietrasantina e ad essa donata dall’artista.
In questo modo AVIS Pietrasanta e BVLG vogliono dare un’adeguata ubicazione all’opera al fine di renderla visibile ad esperti d’arte ma anche ad un pubblico ancor più vasto di estimatori.
Alla firma dell’accordo di comodato d’uso gratuito erano presenti il Presidente BVLG Enzo Stamati, Massimo Villani e Paolo Bresciani, rispettivamente Presidente e segretario AVIS Pietrasanta.
La collezione permanente BVLG annovera altre due opere dell’artista Franco Miozzo come “Tempesta” (basso rilievo in marmo del 1977) e “Senza titolo” (basso rilievo in cemento del 1967).
Il CDA e la Direzione BVLG
“Come BVLG siamo orgogliosi di poter dare visibilità alla tela dipinta nel 1960 da Franco Miozzo” dichiarano il CDA e la Direzione di BVLG. “Un quadro importante che permette di fare conoscere meglio al pubblico un artista di grande spessore. Un ringraziamento all’Avis di Pietrasanta per avere pensato a noi e al nostro spazio Arte BVLG che sta diventando sempre di più un punto di riferimento cittadino in ambito artistico”.


