PIETRASANTA – Censimento: ultimi giorni

Ultimi giorni per la compilazione online del Censimento 2022. Presso il proprio domicilio o all’ufficio comunale di censimento

Ultima settimana per compilare online il questionario del censimento Istat 2022.

Il Comune ricorda ai cittadini che hanno ricevuto la lettera dall’Istituto nazionale di Statistica che è obbligatorio fornire i dati richiesti: fino a lunedì 12 dicembre, si potrà procedere anche autonomamente, accedendo al portale Istat con le credenziali indicate nella lettera informativa. Successivamente, le uniche modalità possibili per rispondere al questionario saranno o con l’aiuto del rilevatore incaricato dal Comune, direttamente a casa propria o per telefono, fissando un appuntamento; oppure, recandosi all’ufficio comunale di censimento, il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 o il mercoledì dalle 9 alle 13, assistiti da un addetto.

Ogni supporto alla compilazione sarà fornito gratuitamente e una sola persona può rispondere anche per gli altri componenti del nucleo familiare intervistato.

La rilevazione si chiuderà giovedì 22 dicembre e la mancata fornitura dei dati richiesti è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria. Per informazioni: centro comunale di rilevazione (0584 795262) e Istat (numero verde gratuito, 800.188.802).