PIETRASANTA – Cimitero Vallecchia riaperto

Maltempo, sabato riapre il cimitero di Vallecchia. Verifiche e prime operazioni di messa in sicurezza a Pietrasanta dopo il nubifragio

Nuove verifiche su tutto il territorio e prime operazioni di messa in sicurezza a Pietrasanta nel giorno successivo al violento nubifragio che ha flagellato anche la Versilia.

L’assessora Gliori

Ingegneri e tecnici comunali hanno passato in rassegna i parchi e i giardini pubblici accertandone l’agibilità, dopo piccole rimozioni di rami caduti o pericolanti, eccetto per quello della Fontanella in centro storico, di Ecaussines a Tonfano e per la zona boscata del parco della Versiliana: “Faccio un appello a tutti i frequentatori della Versiliana – parola dell’assessore alla protezione civile, Tatiana Gliori – non avventuratevi nell’area chiusa: non c’è niente da vedere o da fotografare, c’è solo un rischio alto e imprevedibile, almeno finché non avremo completato tutti i controlli necessari, di farsi davvero male”.

Al cimitero di Vallecchia, chiuso nella giornata di venerdì, sono state effettuate le prime e più urgenti operazioni di messa in sicurezza e domani (sabato) l’area cimiteriale sarà nuovamente aperta al pubblico, negli orari consueti e senza pericolo.

Sono state sgomberate le ramaglie anche da via Sarzanese e programmati altri interventi di manutenzione su alberature del centro cittadino che si svolgeranno nei prossimi giorni.

(Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/fabbrica-lavoratore-1353208/)