PIETRASANTA – Colibrì, chiusura iscrizioni

Adesioni entro sabato 10 settembre. Partenza lunedì 19 settembre per creare momenti condivisi con attività

Ultimi giorni per iscriversi al “Nido del Colibrì” 2022-2023, il servizio educativo del Comune di Pietrasanta rivolto ai bambini da 3 mesi a 6 anni di età e alle loro famiglie, residenti e non sul territorio comunale, che chiuderà le adesioni sabato 10 settembre.

L’assessora Bresciani

Un progetto che sta riscuotendo un bel successo “nonostante la brevità dell’esperienza primaverile – sottolinea, con soddisfazione, l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Bresciani – che ha pagato dazio all’emergenza sanitaria ma si è fatta apprezzare comunque da tante famiglie, tornate a prenotarsi anche per l’anno scolastico in arrivo”.

Il servizio partirà lunedì 19 settembre e punta a creare momenti condivisi da tutto il “microcosmo” familiare attraverso lettura, pittura e musica, creazione di oggetti, esperienze tattili, visive e uditive, uscite sul territorio e attività di teatro.

Le modalità di adesione sono identiche a quelle stabilite per la prima fase, terminata il 30 giugno: domande da presentare solo online, tramite la piattaforma Sosi@home, accessibile dal sito del Comune di Pietrasanta con Spid. Con le specifiche su quote di partecipazione, luoghi e orari di svolgimento consultabili, nel dettaglio, sulla rete civica comunale.