I ragazzi del “Don Lazzeri” venerdì protagonisti della visita alla mostra in Municipio con un esperto dell’Ist. Storico della Resistenza
Saranno i ragazzi dell’Istituto “Don Lazzeri Stagi”, venerdì mattina, i protagonisti della visita, guidata da un esperto dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea, alla mostra “Nel Vento e nel Ricordo. Storie di bambini ebrei della Shoa in provincia di Lucca” allestita in Municipio a Pietrasanta, promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale e organizzata dall’ISREC, in collaborazione con Provincia di Lucca e Scuola della Pace.
L’iniziativa didattica rientra nella settimana di celebrazioni per la Giornata della Memoria e porterà i ragazzi a conoscere storie di deportazione e di salvezza dei bambini ebrei di tutto il territorio provinciale e regionale, negli anni dell’occupazione nazista.
A fare gli onori di casa la Presidente del Consiglio, Paola Brizzolari. Durante la visita sarà proiettato anche un filmato di presentazione sugli elaborati grafici realizzati dagli studenti del Liceo Artistico sul tema della Shoa, presto oggetto di un’esposizione al Chiostro di Sant’Agostino.
La mostra resterà aperta fino al 29 gennaio, visitabile su prenotazione dalle 10 alle 13.