Cronaca della Versilia, IN TOSCANA

PIETRASANTA – I giovani si vaccinano in spiaggia

Il camper della Regione Toscana in Piazza Europa (a fianco del pontile) Appuntamento mercoledì 25 agosto dalle 16.00 alle 24.00

I vaccini arrivano in spiaggia. Farà tappa mercoledì 25 agosto (dalle 16.00 alle 24.00) a Marina di Pietrasanta, in Piazza Europa, il camper attrezzato del progetto “GiovaniSìVaccinano” per sensibilizzare le ragazze e i ragazzi toscani a vaccinarsi contro il Covid. Si potranno vaccinare anche le persone da 12 fino a 59 anni e dagli 80 anni in su. Le uniche escluse sono le persone da 60 a 79 anni, a cui è dedicato il vaccino Johnson & Johnson con accesso libero, in farmacia o negli hub, senza necessità di prenotazione. Ogni giorno sono messi a disposizione 150 vaccini, prenotabili sul portale online regionale (si seleziona la provincia con ‘vaccini in spiaggia’). Era stato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti a chiedere personalmente al Presidente Giani, l’inserimento di una tappa anche a Marina di Pietrasanta.

Il sindaco Giovannetti

“Vaccinatevi – rinnova l’invito il primo cittadino di Pietrasanta – Proteggete voi stessi, i vostri cari e soprattutto coloro che sono più deboli. Sono sicuro che anche questa tappa dell’iniziativa della Regione Toscana registrerà una grande adesione da parte dei giovani”.