Cronaca della Versilia, IN TOSCANA

PIETRASANTA – Il concorso “Il mare d’inverno”

Instagram #PietrasantaEventi e Facebook GoVersilia insieme per il mare d’inverno, contest foto per raccontare la Versilia oltre l’estate

Il mare d’inverno. E’ il titolo – e quindi il movente – del nuovo contest organizzato dal gruppo Facebook GoVersilia in collaborazione con la pagina Instagram #PietrasantaEventi del Comune di Pietrasanta. Ogni settimana una delle foto postate sul gruppo sarà selezionata sulla base dei likes e della valutazione della giuria e postata sulla pagina Instagram #PietrasantaEventi corredata dal nome dell’autore, titolo e una breve didascalia descrittiva.

I fotografi potranno postare e condividere immagini scattate ovunque durante la stagione autunno-inverno dal 1 di ottobre 2020 al 20 marzo 2021 che rappresentino secondo l’autore dello scatto il suo modo di vedere e vivere il mare in autunno ed in inverno, nel luogo in cui si trova, dove andrà in villeggiatura o dove vorrebbe essere. Se l’autore sta lavorando in inverno anche quello può essere un modo di vivere questa stagione perché sarà il suo inverno. Un mare che durante la stagione invernale acquista un fascino unico con veleggiate, lunghe passeggiate, letture di libri e momenti di solitudine che sono la panacea per l’anima. Il tutto incorniciato da tramonti mozzafiato che solo questa stagione sa donarci. Famiglie e amici che giocano. Un mare appassionante che con le sue onde attira gli sportivi e i surfisti. Un mare che fa da cornice ai ricordi, alle storie e ai viaggi dei partecipanti al concorso. Un mare che ci fa degustare prodotti tipici non disponibili in estate. Un mare per tutti. Questo e molto altro per un mare da vivere 365 giorni l’anno in una visione della destagionalizzazione della comunicazione e dell’immagine di Pietrasanta e della Versilia.

Non ci sono limiti di territorio per le foto scattate purché rispecchino il tema del concorso. Le foto dovranno essere accompagnate dall’hashtag #ilmaredinverno #GoVersilia #Pietrasanta365 #PietrasantaEventi. Sul gruppo Facebook GoVersilia è presente il regolamento con le modalità di partecipazione.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

(Fonte e Foto: Uff. Stampa Comune di Pietrasanta)