PIETRASANTA – In partenza i lavori ai sentieri di Vitoio

lavori che il Comune ha messo in cantiere per la località collinare di Pietrasanta, per sistemare la viabilità pedonale

Altri 46 mila euro per Vitoio: è l’importo dei lavori che l’amministrazione comunale ha messo in cantiere per la località collinare di Pietrasanta, con l’obiettivo di sistemare la viabilità pedonale.

Attualmente, infatti, i sentieri che collegano il piccolo centro abitato non offrono condizioni di stabilità e, quindi, di sicurezza al passaggio, a causa del fondo sconnesso e della naturale presenza di muschio ed erba sui camminamenti. Il piano dei lavori, in partenza martedì 22 febbraio, prevede la ricostruzione dei percorsi con una pavimentazione a basso impatto ambientale e visivo e, dove necessario, il ripristino dei muretti a secco esistenti.

Il sindaco Giovannetti

“Dopo le manutenzioni e gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale realizzati nel 2021 – sottolinea il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – ora ci occupiamo di un nuovo capitolo che incide in modo sostanziale sulla qualità della vita di chi abita a Vitoio, ma rappresenta una facilitazione in più per tutto coloro che si trovano a visitare e attraversare, occasionalmente, questo piccolo gioiello della nostra collina”.