A marzo “debutta” il nuovo mercato dell’antiquariato. Nuovo bando che ha portato alla selezione di 20 ambulanti concessionari
Nuova vita per il mercato antiquario di Pietrasanta.
L’assessora Bresciani
“Era uno degli appuntamenti che ci eravamo prefissati di rilanciare – spiega l’assessore alle attività produttive, Francesca Bresciani – sfruttando sia la rinnovata porzione di piazza Statuto, sempre più apprezzata dagli operatori e dai frequentatori dei nostri mercati, sia l’attrattiva e il fascino che, da sempre, questo genere di merce riscuote sul nostro territorio”.
Così, dopo aver “trasferito” il mercato antiquario sull’asse Statuto-Crispi, ormai ribattezzata “passeggiata di Ciulla” in omaggio alla scultura-fontana dell’artista siciliano, a ottobre l’amministrazione ha aperto un nuovo bando che ha portato alla selezione di 20 ambulanti concessionari, riservando le 6 postazioni residuali agli spuntisti.
“Il nuovo assetto lo vedremo, nella sua completezza, a partire dalla prossima edizione di marzo – prosegue Bresciani – un mercato che abbiamo ispirato sempre più alla qualità e alla valorizzazione di tutta quell’attività di ricerca e studio che svolgono antiquari e collezionisti, per indivuare i pezzi migliori da offrire al pubblico”.
E sempre in tema di antiquariato, da segnalare che la giunta comunale ha accolto la richiesta dell’associazione Marina Eventi per organizzare, dal mese di aprile a fine estate, alcuni appuntamenti dedicati al mondo del modernariato e del vintage in piazza XXIV Maggio, a Tonfano.

