Cronaca della Versilia

PIETRASANTA – Pre-scuola per 90 bambini

Ingresso anticipato per il servizio già dalle 7.30. Il Comune ha accolto tutte le richieste pervenute dalle famiglie

Pre-scuola per 90 alunni a Pietrasanta. Il Comune di Pietrasanta ha accolto tutte le richieste pervenute dalle famiglie attivando, per tutte le primarie del comune, già da lunedì 20 luglio, il servizio gratuito di accoglienza, vigilanza ed intrattenimento già a partire dalle ore 7.30.

L’assessora Bresciani

“L’alto numero di iscrizioni – commenta l’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – dimostra l’importanza di questo servizio che la nostra amministrazione ha introdotto ormai da tre anni con grande apprezzamento da parte delle famiglie. La novità rispetto allo scorso anno è il fatto che l’ingresso potrà essere anticipato alle 7.30 per andare incontro alle richieste di molti genitori. Migliorare la qualità del servizio di accoglienza significa migliorare la qualità delle vita delle famiglie”.

Il servizio, lo ricordiamo, è gratuito per i residenti ed è sostenuto con risorse proprie del Comune di Pietrasanta. “E’ un servizio in cui crediamo – conclude la Bresciani – e che questa amministrazione intende confermare ogni anno”.