La cantante Ivana Spagna, regina della pop music, chiude i concerti del Viennaluce nella serata di domenica 21 agosto
Chiusura con il botto per la stagione dei concerti all’aperto del bagno Biondetti Viennaluce di Marina di Pietrasanta. Ivana Spagna, la regina del pop, si esibirà sul palcoscenico a due passi dal mare domenica 21 agosto. L’inizio è per le 20, con la formula della cena-spettacolo. Un altro bel colpo messo a segno dalla famiglia Menici, che con la collaborazione di Franca Dini Eventi ha confezionato un appuntamento capace di calamitare l’attenzione dei vacanzieri.
Ivana Spagna, cantante e autrice, è una autentica icona della musica pop. La critica divide la sua lunga carriera in due fasi: la prima – siamo negli anni ’80 – la vede protagonista della disco dance internazionale con brani come “Easy Lady”, “Call me” e “Dance Dance Dance”. Sono canzoni che scalano le classifiche mondiali e dominano i mercati.
La seconda fase si apre nel 1994, quando Elton John sceglie Ivana Spagna come voce italiana della sua “Circle of Life” (“Il cerchio della vita”), colonna sonora del film Disney “Il re leone”.
Nel corso degli anni la cantante veronese ha partecipato a sette edizioni del Festival di Sanremo. Memorabile il successo del brano sanremese “Gente come noi”, del 1995: si classifica al terzo posto ma si afferma come campione assoluto delle vendite. Da segnalare, nel 2008, anche il duetto con Loredana Bertè sul palco di Sanremo. L’esecuzione del brano “Musica e parole” attira l’attenzione del pubblico e della critica. Negli anni successivi la carriera di Spagna prosegue con successo e la vede impegnata anche come scrittrice: firma infatti una fiaba per bambini e due libri di taglio autobiografico, “Quasi una confessione” (2010) e “Sarà capitato anche a te” (2017).