PISTOIA. Soluzione trovata per i bimbi del Lago Mago

Asilo nido momentaneamente inagibile: tutti i bambini già ricollocati in altre scuole Guasto in un locale di servizio. Domani le verifiche e poi gli interventi. La struttura sarà riaperta a breve. Individuata una soluzione alternativa per i 63 bimbi

Domattina saranno tutti in classe, i bambini e le bambine che stanno frequentando l’asilo nido ”Lago Mago” che nel fine settimana ha subito un allagamento per un guasto che si è verificato in un locale di servizio. Infatti, momentaneamente, fino al ripristino delle proprie aule, i piccoli verranno accolti da altre strutture scolastiche cittadine (Il Faro, Il Grillo, il Sole, Parco Drago e Marino Marini). Rilevata la criticità, questa mattina l’Amministrazione comunale, insieme al personale dei servizi educativi, si è adoperata per ricollocare i 63 bimbi e bimbe (di tre diverse fasce di età) così da evitare il più possibile disagi alle famiglie fino alla riapertura del nido.

All’origine dell’allagamento, quindi, un guasto che si è verificato in un locale di servizio nel fine settimana e che ha provocato l’allagamento del primo piano e, a cascata, di quello sottostante.