Ponsacco

PONSACCO Il Comune consegna 3.000 mascherine

3.000 mascherine FFP2 a gli operatori sanitari di Pubblica Assistenza, Misericordia, Casa di riposo Rsa Giampieri, ai medici di base, pediatri, Forze dell’Ordine

“Abbiamo deciso di stanziare circa 8.000 euro per rifornirli di mascherine filtranti, quelle che al momento non si trovano ma che sono essenziali per salvaguardare la salute di medici, infermieri e soccorritori, in pratica di coloro che sono tutti i giorni in prima linea nella lotta al Coronavirus. Una scelta che come Comune abbiamo ritenuto doverosa verso coloro che sono più esposti e il cui lavoro è essenziale per debellare l’epidemia” e così prosegue il sindaco di Ponsacco Francesca Brogi.

I numeri ai quali telefonare

Vab Ponsacco 3490754920
Pubblica Assistenza di Ponsacco 3666380431
Misericordia di Ponsacco 3456527748

I cittadini che non hanno modo di procurarsele

“Al tempo stesso, grazie alla solidarietà messa in campo da alcune aziende locali e al contributo versato dal Comune per abbattere i costi, saranno messe a disposizione della cittadinanza delle mascherine di tipo chirurgico, ovvero quelle di uso comune. I cittadini che ne fossero ancora sprovvisti e che non hanno modo di procurarsele in maniera autonoma potranno farne richiesta chiamando direttamente la Vab Ponsacco , la Pubblica Assistenza di Ponsacco oppure la Misericordia di Ponsacco. La mascherina verrà consegnata direttamente a domicilio in forma gratuita. Chi vorrà potrà, al momento della consegna, lasciare un’offerta direttamente all’associazione di volontariato.