L’Associazione Pubblica Assistenza ha avviato una raccolta di fondi per all’acquisto di dispositivi di protezione sanitaria
Abbiamo ricevuto da Simone Lagi, quale membro del consiglio di amministrazione della Pubblica Assistenza di Pinsacco, questo invito, e al quale ci associamo per la sua divulgazione.
“Anche una piccola donazione può fare la differenza”
In questa fase davvero delicata, dal punto di vista sociale e sanitario, ognuno di noi può fare qualcosa. Le associazioni di volontariato attive nel settore dell’assistenza sanitaria e sociale stanno facendo un lavoro importantissimo per la comunità – scrivono.
Siamo quotidianamente impegnati nell’attività di soccorso e trasporto di persone colpite dal Coronavirus e assistiamo la comunità di Ponsacco con la consegna a domicilio di farmaci e generi di prima necessità (alimenti, mascherine ecc..)
Per lo svolgimento di tali servizi è indispensabile l’uso di particolari dispositivi di protezione che, come ormai noto, scarseggiano e facciamo fatica a reperire se non a costi elevati.
La campagna di raccoltà fondi sarà destinata all’acquisto dei dispositivi di protezione individuale (mascherine chirurgiche, mascherine FFP2 e FFP3, prodotti per la sanificazione degli automezzi e delle attrezzature, tute anti contaminazione) da destinare ai volontari che svolgono i servizi.
Per informazioni: Pubblica Assistenza Ponsacco 0587.730979
www.pubblicaassistenzaponsacco.it
Per donare: bonifico bancario
La Pubblica Assistenza ricorda che “Ai sensi dell’art. 66 del D.L 17/03/2020 n. 18, alle erogazioni liberali finalizzate alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 alle persone fisiche spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%”.
IBAN: IT43H052327112000000001146
intestato a: PUBBLICA ASSISTENZA PONSACCO
causale: EROGAZIONE LIBERALE PER EMERGENZA COVID 19

