Giacomo Puccini

Pucciniano Omaggi – La Signora Marcucci consegna gli atti

di ALDO BELLI – La vicepresidente Marialina Marcucci un anno fa ha messo a disposizione i documenti, adesso gentilmente li consegni

Con una email del 25 luglio 2019 la vicepresidente del Festival Pucciniano rispose a Toscana Today (vedi documento che riportiamo), che i documenti riguardanti i 15.214 biglietti omaggio denunciati dal nostro giornale erano “disponibili e visionabili” incluso l’elenco dei fruitori dei biglietti e le relative richieste. Di questo la ringraziammo, ovviamente. Adesso, dopo un anno e più, considerando le migliaia di lettori e cittadini che sul web hanno invocato anche in queste settimane la trasparenza e la verità trattandosi di denaro pubblico, chiediamo pubblicamente alla signora Marialina Marcucci, vicepresidente del Pucciniano, di consegnarci copia integrale della documentazione, e precisamente: borderò SIAE, registro omaggi della Fondazione con data certa delle annotazioni dei biglietti omaggio, ricevute firmate di consegna dei 15.214 biglietti omaggio distribuiti.

Chiediamo di inviare la documentazione all’avvocato Giancarlo Altavilla del foro di Pisa (STUDIO LEGALE ALTAVILLA Via Giuseppe Mazzini, 17 (Palazzo Principe Amedeo) – 56125 Pisa tel. 050 540510 – fax 050 579553 e-mail: segreteria.studio@studiolegalealtavilla.it). Provvederemo al ricevimento al rimborso delle spese delle fotocopie e di spedizione.

L’avvocato Altavilla, autorevole firma di Toscana Today, e specialista in amministrazione pubblica, professore a contratto presso il dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Pisa, non è candidato alle elezioni. Ancora una volta i nostri lettori possono toccare con mano l’indipendenza di Toscana Today, la nostra libertà a difesa del diritto all’informazione dei cittadini.

Il titolo di questo articolo è declinato al verbo presente, poiché mi pare evidente che la signora Marialina Marcucci sarà conseguente a quanto dichiarato un anno fa.